L'ALTRO CAFFE - Gruppo Alzheimer a Cologno Monzese

A villa Citterio a Cologno MOnzese, ogni 15 giorni, la domenica pomeriggio si riunisce il gruppo di famiglie che hannoun interesse o un parente affetto da demenze (Alzheimer).

Nel gruppo vengono trattati argomenti di interesse comune riguardanti il come affrontare le situazioni problematiche e non con i pazienti. L'altro Caffè è un luogo informale, un punto di incontro per scambiarsi esperienze e condividere le risorse.


 

Il 2012 è stato proclamato Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni: un’occasione per tutti noi per riflettere su come oggi gli europei vivono e restano in salute più a lungo, nonché per cogliere le opportunità che ne derivano.

L’invecchiamento attivo può dare alla generazione del “baby-boom” e agli anziani di domani la possibilità di:

  • restare occupati e condividere la loro esperienza lavorativa
  • continuare a svolgere un ruolo attivo nella società
  • vivere nel modo più sano e gratificante possibile.

Serve anche a mantenere la solidarietà tra le generazioni in società che registrano un rapido aumento del numero delle persone anziane.

La sfida per i responsabili politici e tutte le parti interessate è migliorare le possibilità di invecchiare restando attivi e di condurre una vita autonoma, intervenendo in settori tanto diversi quanto il lavoro, l’assistenza sanitaria, i servizi sociali, l’istruzione per gli adulti, il volontariato, gli alloggi, i servizi informativi o i trasporti.

L’Anno europeo mira a sensibilizzare a questi temi e al modo migliore per affrontarli. Ma innanzitutto cerca di incoraggiare tutti i responsabili politici e i soggetti interessati a fissare degli obiettivi e realizzarli. Il 2012 vuole andare al di là dei dibattiti e produrre risultati concreti.

di 3 incontri

Sabato ore 16.00-18.00 o Domenica ore 19.00-21.00

Costo: 50euro

Luogo:

Info e Penotazioni:

Marcella Fanzaga 349 57 63 325 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giacomo Leaci 3288431993 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Calendario

Sabato 29 Ottobre

Sabato 12 Novembre

Sabato 3 Dicembre

 

Domenica 6 Novembre

Domenica 20 Novembre

Domenica 4 Dicembre

Joomla templates by a4joomla